Sign up for the newsletter and get a 10% discount code to make your first purchase on our e-commerce.
face cleansing

Facial cleansing: all the steps for healthy and beautiful skin

La pulizia del viso è il primo gesto da compiere per prendersi cura della pelle del viso e mantenerla sana e giovane più a lungo. In che modo e come fare?

La detersione del viso è un gesto fondamentale per mantenere la pelle bella, luminosa e sana. Ma per fare in modo che questo avvenga è altrettanto importante che diventi un daily gesture: accurato e regolare ma soprattutto adatto al proprio tipo di epidermide. Ecco perché è importante conoscere i passaggi, step by step, e sapere come e quando pulire il viso per godere di tutti i benefici sia se si è giovani che più maturi.

Facial cleansing: what is it for?

Detergere il viso serve a pulire la pelle. Può sembrare scontato o banale ma se si va a fondo una corretta pulizia del viso è utile per molto altro ancora. Washing your face by carefully choosing the consistency and active ingredients of the products helps oxygenate the skin aumentando così il ricambio cellulare e migliorando la circolazione sanguigna. Tutti fattori che combinati insieme, sono in grado di slow down the skin aging process. La maggiore ossigenazione e il minor accumulo di cellule morte agisce, poi, direttamente sull’assorbimento di ingredienti rendendo ancora più utili i trattamenti successivi. La pulizia quotidiana rende la pelle più compatta ed elastica, più bright And healthy. Migliora il colorito e al tempo stesso, l’thorough hygiene contrasta la formazione di punti neri, contiene l’acne e gli inestetismi della pelle.

Cleansing and removing make-up from the face: what are the differences

Detergere il viso e struccarsi non è proprio la stessa cosa! Eliminare il make-up non significa avere un viso perfettamente pulito senza sebo o cellule morte. 
La detersione del viso è qualcosa di diverso rispetto alla necessità di eliminare solamente il trucco e mira a protect the skin andando più a fondo. Va fatta più volte al giorno. Al mattino, infatti, la sola acqua non è sufficiente ad eliminare tutti i residui di impurità e sebo accumulati durante la notte, in particolare nelle pelli più grasse, o ad idratare, stimolando l’ossigenazione, le pelli più secche o sensibili. La sera, poi, è sempre consigliata una double cleansing per eliminare prima i residui di trucco e poi, i residui di smog e di ogni impurità. Quindi, trucco o non trucco, la detersione è il primo e l’ultimo gesto quotidiano da compiere!

Facial cleansing: the steps

Per ottenere una pelle perfettamente pulita, il primo passo è scegliere il detergente adeguato alla tipologia di pelle. Per fare in modo che la detersione sia efficace, infatti, non solo è necessario utilizzare products that are not aggressive in any way ma soprattutto, è importante individuare le sostanze dermocompatibili e funzionali per la pelle del viso. Una pulizia ben equilibrata richiede products that are well formulated. Questo perché una scelta aggressiva rischia di danneggiare la barriera naturale che protegge lo strato cutaneo e alterare il natural hydration factor della pelle (NMF, Natural Moisturizing Factor) che concorre al mantenimento dell’acidità del pH cutaneo.

L’epidermide e la tipologia di prodotto

A skin-compatible product also adapts to the skin type in its formulation. Oily skin needs a product balancing e astringente dei pori dalla consistenza schiumosa come la mousse detergente, semplice da applicare ed efficace. Se la pelle, al contrario, è molto secca o sensibile è adatta la consistenza cremosa e delicata del latte detergente. La funzione principale del tonico, invece, è quella di complete facial cleansing. Ma il tonico oltre a rimuovere eventuali residui sulla pelle svolge un’altra funzione fondamentale. Aiuta a ristabilire il pH della pelle continuamente sottoposto a stress e ad eliminare any limescale residues contenuti nell’acqua durante il risciacquo del viso e collo. Lo scrub, invece, che letteralmente significa deep cleaning, non solo purifica ma stimola la crescita di nuove cellule. Infatti, nonostante le cellule dell’epidermide continuano a rigenerarsi in modo naturale con l’avanzare dell’età, lo stress e i tanti fattori esterni, come inquinamento e raggi UV, possono rallentare questo processo. La conseguenza è una pelle opaca e spenta e l’aumento di macchie. Lo scrub naturale una o due volte a settimana può essere un alleato fondamentale grazie alla presenza di particelle che aiutano ad esfoliare la pelle senza aggredire.

Apicocosmetics for the well-being of the skin

L’utilizzo del honey in cosmesi ha origini antiche. Non solo è gradevole ma ha proprietà emollienti And nutrients. Contrasta gli arrossamenti della pelle, regola il sebo ed è molto utile contro la disidratazione tanto da essere fondamentale per la morbidezza ed elasticità dei tessuti. In addition to honey, bees produce other substances beneficial to the skin such as propolis che è fortemente dermopurificante. Oppure il bee venom o delle api a cui è riconosciuta an important relaxing and lifting action. Indeed, it stimulates the production of collagen insieme a quella di elastina e rassoda l’epidermide per un effetto rimpolpante naturale. Viene utilizzato nelle creme anche per contrastare impurità e acne perché eliminates inflammation.
Everyone i prodotti dell’alveare they have characteristics and active ingredients that fully meet the needs of cleansing and cleansing the face. They are natural and suitable for all skin types ancora di più se combinati con other functional substances.

Between active ingredients and functional substances

The active ingredients help to improve and get a prodotto di qualità while a functional substance guarantees a response to specific needs. To get products for detersione del viso con azioni specifiche, mirate ed efficaci, è fondamentale la combinazione di entrambi i fattori. Le sostanze funzionali possiedono, infatti, caratteristiche importanti. Oltre alle funzioni idratanti, lenitive, antibatteriche e calmanti spicca quella tonificante per una pelle compatta e tonica. Ma anche, la funzione antiossidante che ostacola la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Scopri di più sui prodotti per la face cleansing

Trust those who have already tried it!

Check out our customer reviews

Shipments

All orders are generally shipped within 24/48 hours.
Delivery is free in Italy for orders equal to or greater than €45.

Terms of payment

Pay with PayPal, Credit Card, Bank Transfer or Cash on Delivery with maximum security.

Installment payment

With Klarna you can split your spending into 3 installments, with no additional costs or interest.

Assistance

We are always reachable by email, phone and WhatsApp for any pre- and post-sales questions.

Shopping Cart