Regístrese para recibir el boletín y obtenga un código de descuento 10% para realizar tu primera compra en nuestro e-commerce.
tomar el sol

Cómo tomar el sol sin riesgo pero con muchos beneficios

Il sole è una insostituibile fonte di energia, preziosa per la salute degli adulti e anche dei bambini. Se preso in modo eccessivo e senza controllo, però, può esporre la pelle a molti rischi. Ecco perché è importante essere prudenti, use la protección adecuada y siga algunas reglas básicas.

Voglio prendere il sole. È il programma del prossimo trimestre” scriveva Gente joven en su cancion Verano
Stare tanto tempo all’aperto, andare al mare o in piscina con la bella stagione piace a tutti, grandi e piccini. L’esposizione al sole, poi, può dare muchos beneficios alla pelle e per la salute, come la produzione di vitamina D e il miglioramento dell’umore, ma è molto importante prendere il sole in modo sicuro e controllato per evitar los riesgos y daños causados por los rayos UV.

Rayos UV y riesgos para la piel

Los rayos ultravioleta y, en particular, los rayos UV de tipo B son los principales responsable de las quemaduras solares solari e dell’eritema sol, mientras que los rayos UV de escribe un penetrano più in profondità nella pelle e sono la causa dell’envejecimiento de la piel temprano.
I raggi UV danneggiano la pelle perché interagiscono con le cellule cutanee causando danni al DNA e alle altre molecole cellulari. In particolare, quelli UV-B sono muy energético y puede causar daño directo al aumentar el riesgo de mutaciones, la causa del cáncer de piel.
In risposta all’esposizione ai raggi ultravioletti, la pelle produce la melanina, el pigmento que nos permite lucir el bronceado tan deseado.
La melanina ayuda proteger la piel ma non è in grado di farlo completamente. Quando la pelle è esposta a livelli di raggi UV superiori alla capacità di protezione della melanina, si può verificare un’eritema solare o, in casi più gravi, una scottatura solare.

Sol y niños: ayuda para el crecimiento

Il sole fa bene ai bambini perché aiuta a sintetizzare la vitamina D, nutriente essenziale per la salute delle ossa e para el crecimiento. La vitamina D es producida naturalmente por la piel cuando nos exponemos a la luz solar y tiene un papel importante no solo para los huesos sino también hasta para los dientes: aiuta il corpo a assorbire il calcio ed il fosforo. Inoltre, è importante anche nella regolazione del sistema inmunitario y en reducción de la inflamación. Portare i bambini al mare è un’abitudine che viene tramandata da generazioni sia per respirare l’aria salmastra che per avere tutti i benefici per la pelle e infine, per giocare e divertirsi.
L’importante è farlo in modo responsabile seguendo tutte le regole che aiutano a non correre alcun rischio: crema solare con protezione alta (para niños FPS 50), los tiempos y la ropa adecuada son las primeras reglas a seguir.

Perché il sole ci rende felici?

L’esposizione al sole può effettivamente avere un effetto positivo sul nostro umore e farci sentire felici. Ciò è dovuto proprio alla produzione di vitamina D che aiuta a regolare i livelli di serotonina, un neurotransmisor asociado con el regolazione dell’umore, e può quindi contribuire a ridurre anche lo stress e l’ansia.
L’esposizione al sole aumenta anche la produzione di endorfinas, sustancias químicas producidas por el cerebro que tienen el efecto de inducir una agradable sensación de euforia y bienestar
El efectos positivos del sole riguardano anche i bambini che sono più energético Y feliz.
Luego están todos los beneficios estéticos. Il sole se ben preso, aiuta a ridurre le imperfezioni della pelle come l’acné. Nasconde piccole cicatrici o segni poco estetici e rende la pelle più uniforme. 
Finalmente, un ligero broncearse provee un proteccion natural a las quemaduras solares

Las reglas para tomar el sol.

Avere sempre con sé una crema solare ad ampio spettro con un fattore di protezione solare (SPF) adeguato al tipo di pelle o al periodo di esposizione è fondamentale per tutelare la pelle. La crema va applicata 30 a 15 minutos antes di andare sotto il sole. L’applicazione va repetir al menos cada dos horas y después de sudar o bañarse. A menudo, de hecho, no se considera que el el sudor tiende a eliminar la pátina protectora de la crema.

Aquí hay algunas reglas a tener en cuenta:
– Scegliere l’ora giusta per prendere il sole. Sono da evitare le ore più calde della giornata, ovvero dalle 11:00 alle 16:00, quando i raggi UV sono più intensi e dannosi per la pelle mentre è consigliato prendere il sole durante le prime ore del mattino o le ultime ore del pomeriggio, quando i raggi solari sono meno intensi.
– Indossare ropa protectora. Coprire la pelle quando è particolarmente caldo può sembrare un consiglio eccessivo, eppure, se si scelgono abiti leggeri e realizzati con materiale traspirante si espone la pelle a molti meno rischi e allo stesso tempo, non si soffre il caldo. É fondamentale (in particolare per i bambini) indossare cappello e occhiali da sole. Sebbene lo stare all’aria aperta aiuta a sviluppare una vista più acuta, bisogna sempre evitare l’esposizione diretta ai raggi solari che al contrario possono danneggiarla.
– Esporre la pelle in manera gradual. L’esposizione eccessiva va sempre evitata. Occorre non avere fretta di abbronzarsi e iniziare con brevi periodi di esposizione e poi aumentare gradualmente durata e intensità.
– Mantenere la piel hidratada. Bebe siempre mucha agua y aplica una crema hidratante y una crema para después del sol regularmente para mantener tu piel hidratada y protegida.
– Evitare l’uso di tumbonas Prendere il sole in modo naturale è più sicuro e salutare per la nostra pelle.

Protector solar con alto poder funcional

En un artículo anterior hablamos de protector solar a base de miel che permette di proteggere la pelle dai danni che la sovraesposizione al sole può causare e aiuta anche para contrarrestar l’effetto dei radicales libres que aceleran el proceso de degradación de las estructuras celulares y favorecen el rápido envejecimiento de la piel. El Miel, infatti, è ricco di proprietà antiossidanti ma anche di vitamine C, B2, B6, sali minerali e oligoelementi che idratano la pelle. Inoltre ha proprietà lenitive e decongestionanti.

Qui puoi conoscere tutte le proprietà della linea solare a base di miele

¡Confía en los que ya lo han probado!

Consulta las opiniones de nuestros clientes

Envíos

Todos los pedidos se envían generalmente en 24/48 horas.
La entrega es gratuita en Italia para pedidos iguales o superiores a 45 €.

Condiciones de pago

Paga con PayPal, Tarjeta de Crédito, Transferencia Bancaria o Contra Reembolso con la máxima seguridad.

Pago de instalación

Con Klarna puedes fraccionar tu gasto en 3 cuotas, sin costes adicionales ni intereses.

Asistencia

Siempre estamos disponibles por correo electrónico, teléfono y WhatsApp para cualquier pregunta previa y posterior a la venta.

Carrito de compra