Sign up for the newsletter and get a 10% discount code to make your first purchase on our e-commerce.
bee venom cream

Perché la crema al veleno d’ape è ideale per la pelle

Una soluzione naturale senza limiti d’età, la crema al veleno d’api è sempre più utilizzata ed è un esempio importante di ciò che offre la cosmesi naturale.

Nella cosmesi naturale, c’è, oggi, una tendenza che sta emergendo ed è l’utilizzo della crema al veleno d’ape. Un ingrediente naturale, da sempre considerato un perfect ally per la pelle, che ha catturato l’attenzione di esperti di bellezza e appassionati di skincare per le sue importanti proprietà revitalizing And wrinkle.
La natura è da sempre nostra alleata e ingredienti come il veleno d’ape, ricco di proprietà così diverse che includono azioni anti-inflammatory, regenerative And collagen stimulants, offrono una nuova prospettiva sull’uso di ingredienti naturali per tutta la pelle.
Vediamo in che modo il veleno d’ape può essere l’alleato ideale per la cura quotidiana.

L’origine naturale del veleno d’ape

Ma cos’è esattamente il veleno d’ape e come viene utilizzato nella cosmesi? 
Sebbene la sua funzione primaria sia difendere l’alveare dagli intrusi, la scienza ha scoperto che al suo interno ci sono diversi bioactive compounds which may have benefits for human skin.
L’ingrediente chiave del veleno d’ape è la melittina, una molecola con proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti.
Ed è proprio questo ingrediente che rende il veleno d’ape il candidato ideale per l’utilizzo in prodotti che contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo. Perfetto per l’uso in creme contro i segni del tempo ma anche per tonificare oppure per il contorno occhi e come volumizzante. La melittina stimola la produzione di collagene ed elastina e contribuisce, così, a migliorare l‘elasticità e la compattezza della pelle.
Viene prodotta dalle api operaie attraverso un processo di sintesi all’interno del loro corpo e contiene anche altri componenti bioattivi come l’apamina, la fosfolipasi e l’idramina che insieme al componente principale, la melittina appunto, lavorano in modo sinergico per fornire benefici alla pelle.

Chi ha utilizzato il veleno d’api

L’uso della crema al veleno d’api è in perfetta connessione con le tradizioni del passato che, poi, si tramandano nei secoli. Si dice che Cleopatra, leggendaria regina d’Egitto, fosse appassionata di prodotti naturali per la bellezza, tra cui proprio il veleno d’ape. Applicava, spesso, una maschera facciale contenente veleno d’ape per mantenere la pelle giovane e radiosa. Ma non è stata l’unica sovrana. La regina Elizabeth I Tudor e sovrana d’Inghilterra nota per la sua bellezza e anche per il suo amore per la cosmesi, utilizzava il veleno delle api come parte della sua routine e cura del viso tanto che le api erano considerate animali sacri durante il suo regno e il loro veleno era visto come un ingrediente preziosissimo per la pelle.
Più recentemente, sono molte le celebrità che hanno mostrato interesse per la cosmesi naturale e per ingredienti insoliti. Gwyneth Paltrow And Victoria Beckham hanno più volte dichiarato di avere una vera attrazione verso le proprietà dell’apicoltura e di aver sperimentato più prodotti e creme al veleno d’ape.
Non c’è da stupirsi, dunque, del crescente interesse per la skincare naturale e per ingredienti così unici anche tra le star. Inoltre, le proprietà anti età e rigeneranti del veleno d’ape, oggi, sono più che conosciute e apprezzate.

L’unicità dei prodotti naturali al veleno d’api

La crema al veleno d’ape è un prodotto completamente naturale. Mentre molti prodotti antietà contengono ingredienti sintetici o chimici, la crema al veleno d’ape si basa su un ingrediente derivato dalla natura stessa. Questo la rende una scelta ideale per chi preferisce una routine di skincare più green e sostenibile.
Generally and outside of particular situations, i prodotti al veleno d’ape sono adatti a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili, poiché hanno una delicate formulation and not irritating. They have a light consistency and are quickly absorbed. They leave the skin soft and well hydrated from the first application.
La cosmesi naturale trova un forte riscontro, soprattutto, tra chi cerca un’alternativa ai trattamenti più invasivi ed artificiali. In questo senso, il veleno d’api è rivoluzionario perché offre risultati visibili e allo stesso tempo, celebra la nostra connessione con la natura.

Applied to the skin, poi, lavora in sinergia con altri ingredienti naturali per fornire una serie di benefici antietà. La melittina stimola la produzione di collagene e di elastina, due proteine fondamentali per mantenere la pelle soda, elastica e giovane. Inoltre, il veleno d’ape aumenta la circolazione sanguigna, migliorando l’aspetto generale della pelle e riducendo l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.
There are many people who suffer from skin problems as acne, psoriasi o dermatite e che hanno trovato sollievo nell’utilizzo di creme al veleno d’ape. Le proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche possono aiutare a lenire l’infiammazione e a migliorare la salute della pelle.

Also look for more information among Apinfiore products

Trust those who have already tried it!

Check out our customer reviews

Shipments

All orders are generally shipped within 24/48 hours.
Delivery is free in Italy for orders equal to or greater than €45.

Terms of payment

Pay with PayPal, Credit Card, Bank Transfer or Cash on Delivery with maximum security.

Installment payment

With Klarna you can split your spending into 3 installments, with no additional costs or interest.

Assistance

We are always reachable by email, phone and WhatsApp for any pre- and post-sales questions.

Shopping Cart