Regístrese para recibir el boletín y obtenga un código de descuento 10% para realizar tu primera compra en nuestro e-commerce.
La garra del diablo

La garra del diablo: los beneficios de una antigua planta medicinal

L’artiglio del diavolo è una pianta con una lunga storia e una grande popolarità per essere un rimedio naturale al dolore e alle infiammazioni. Il suo uso nei secoli e le sue potenziali applicazioni terapeutiche la rendono oggetto di grande interesse.

L’artiglio del diavolo è una pianta originaria delle regioni desertiche del Sud Africa. Utilizzata per secoli nella medicina popolare è diventata oggetto di interesse nella comunità scientifica per le sue potenziali proprietà come antiinflamatorio natural.
Tuttora è considerata una pianta medicinale dalle grandi potenzialità e in grado di essere un supporto importante per alleviare naturalmente i dolori e le infiammazioni quando questi si manifestano in modo ripetuto o continuativo nel tempo. Inoltre, il suo uso è considerato un remedio preventivo Para aligerar la portata dell’infiammazione. Ma da dove viene e quando può essere utilizzata?

Cos’è l’Artiglio del Diavolo?

Il nome scientifico dell’artiglio del diavolo è Harpagophytum procumbens. Si tratta di una pianta erbacea con fiori dai colori molto accesi e vivaci e frutti a forma di capsula. Cresce nelle zone più aride dell’Africa meridionale, in particolare, nel deserto del Kalahari, nella Namibia e nel Madagascar.
La pianta appartiene alla famiglia delle Pedaliaceae. In Europa è arrivata nel secolo scorso e da allora, viene utilizzata prevalentemente come antiinflamatorio Y analgésico natural.
Il nome artiglio del diavolo è stato dato dalla popolazione africana a causa dei piccoli uncini o ganci che ricoprono i frutti della pianta e assomigliano appunto ad artigli. Per questo motivo, anticamente quelle popolazioni credevano che la pianta avesse proprietà magiche.
Le parti utilizzate per scopi medicinali sono le radici secche e i tuberi. La parte medicinale della pianta prende anche il nome di arpagofito. L’uso tradizionale sudafricano era il decotto per curare la febbre o i dolori muscolari e reumatici ma veniva impiegato anche per problemi digestivi.

Cosa contengono le radici dell’artiglio del diavolo?

I composti caratteristici dell’arpagofito sono i glicosidi iridoidi, in particolare, l’arpagoside. Sono presenti, inoltre, polifenoli, fitosteroli e terpeni, tra cui eugenolo e beta-cariofillene. Composti attivi con proprietà anti-infiammatorie, analgesiche e antiossidanti.
Inoltre, diversi studi hanno mostrato come le proprietà antireumatiche e antidolorifiche dell’arpagofito siano riconducibili ad una riduzione dell’acido arachidonico, con conseguente riduzione dei fattori infiammatori.
E di fatto, uno dei benefici riconosciuti dell’artiglio del diavolo è la sua capacità di ridurre l’infiammazione nel corpo. Hasta la fecha, todavía se han encontrado efectos positivos cuyos mecanismos no están completamente explicados.

Los múltiples y diferentes usos

L’arpagofito è utilizzato in preparati per applicazione topica come creme o unguenti. Il suo utilizzo arriva fino a trattare disturbi come l’artrite, la tendinite e la lombalgia.
Non solo può ridurre il gonfiore e migliorare la mobilità articolare ma è anche un valido alleato per alleviare il dolore muscolare causato da traumi o da un esfuerzo físico excesivo. Se suele utilizar en caso de dolor de espalda.
In più vi sono studi per sostenere che sia in grado di contribuire a ridurre il deterioramento delle cartilagini nelle articolazioni, rallentando così il progresso dell’artrite.
Inoltre, come già accennato, non è solo un rimedio per il dolore presente, ma può essere utilizzato come parte di una estrategia preventiva para apoyar la salud de las articulaciones y prevenir futuros problemas musculoesqueléticos.

Cómo elegir ungüentos de garra del diablo.

Nella sua forma naturale, la radice dell’artiglio del diavolo ha un odore leggermente amaro e terroso.
cuando se trata l’odore è pressoché assente, anche perché viene spesso combinato con altri ingredienti per la produzione di cremas tópicas fácilmente utilizables.
En particular, los ungüentos se pueden mezclar con aceites essenziali o vegetali come l’olio di mandorle dolci o l’olio di rosa mosqueta che conferiscono consistenza morbida e proprietà emollienti oltre a migliorare l’aroma della pomata. Altre opzioni comprendono l’aggiunta di erbe e piante medicinali con proprietà antinfiammatorie o analgesiche, come propoli o árnica o incluso vitaminas y antioxidantes para favorecer la curación de la piel.

Dietro il suo nome così particolare, l’artiglio del diavolo è un alleato per stare bene e avere un po’ di sollievo in più.

Descubra el formato del ungüento fuerte all’artiglio del diavolo

¡Confía en los que ya lo han probado!

Consulta las opiniones de nuestros clientes

Envíos

Todos los pedidos se envían generalmente en 24/48 horas.
La entrega es gratuita en Italia para pedidos iguales o superiores a 45 €.

Condiciones de pago

Paga con PayPal, Tarjeta de Crédito, Transferencia Bancaria o Contra Reembolso con la máxima seguridad.

Pago de instalación

Con Klarna puedes fraccionar tu gasto en 3 cuotas, sin costes adicionales ni intereses.

Asistencia

Siempre estamos disponibles por correo electrónico, teléfono y WhatsApp para cualquier pregunta previa y posterior a la venta.

Carrito de compra