Melden Sie sich für den Newsletter an und erhalten Sie einen 10%-Rabattcode um Ihren ersten Einkauf in unserem E-Commerce zu tätigen.
Teufelsklaue

Teufelskralle: Die Vorteile einer alten Heilpflanze

L’artiglio del diavolo è una pianta con una lunga storia e una grande popolarità per essere un rimedio naturale al dolore e alle infiammazioni. Il suo uso nei secoli e le sue potenziali applicazioni terapeutiche la rendono oggetto di grande interesse.

L’artiglio del diavolo è una pianta originaria delle regioni desertiche del Sud Africa. Utilizzata per secoli nella medicina popolare è diventata oggetto di interesse nella comunità scientifica per le sue potenziali proprietà come natürlich entzündungshemmend.
Tuttora è considerata una pianta medicinale dalle grandi potenzialità e in grado di essere un supporto importante per alleviare naturalmente i dolori e le infiammazioni quando questi si manifestano in modo ripetuto o continuativo nel tempo. Inoltre, il suo uso è considerato un vorbeugendes Mittel Für erleichtern la portata dell’infiammazione. Ma da dove viene e quando può essere utilizzata?

Cos’è l’Artiglio del Diavolo?

Il nome scientifico dell’artiglio del diavolo è Harpagophytum procumbens. Si tratta di una pianta erbacea con fiori dai colori molto accesi e vivaci e frutti a forma di capsula. Cresce nelle zone più aride dell’Africa meridionale, in particolare, nel deserto del Kalahari, nella Namibia e nel Madagascar.
La pianta appartiene alla famiglia delle Pedaliaceae. In Europa è arrivata nel secolo scorso e da allora, viene utilizzata prevalentemente come entzündungshemmend Und Schmerzmittel natürlich.
Il nome artiglio del diavolo è stato dato dalla popolazione africana a causa dei piccoli uncini o ganci che ricoprono i frutti della pianta e assomigliano appunto ad artigli. Per questo motivo, anticamente quelle popolazioni credevano che la pianta avesse proprietà magiche.
Le parti utilizzate per scopi medicinali sono le radici secche e i tuberi. La parte medicinale della pianta prende anche il nome di arpagofito. L’uso tradizionale sudafricano era il decotto per curare la febbre o i dolori muscolari e reumatici ma veniva impiegato anche per problemi digestivi.

Cosa contengono le radici dell’artiglio del diavolo?

I composti caratteristici dell’arpagofito sono i glicosidi iridoidi, in particolare, l’arpagoside. Sono presenti, inoltre, polifenoli, fitosteroli e terpeni, tra cui eugenolo e beta-cariofillene. Composti attivi con proprietà anti-infiammatorie, analgesiche e antiossidanti.
Inoltre, diversi studi hanno mostrato come le proprietà antireumatiche e antidolorifiche dell’arpagofito siano riconducibili ad una riduzione dell’acido arachidonico, con conseguente riduzione dei fattori infiammatori.
E di fatto, uno dei benefici riconosciuti dell’artiglio del diavolo è la sua capacità di ridurre l’infiammazione nel corpo. Bisher wurden immer noch positive Effekte festgestellt, deren Mechanismen nicht vollständig geklärt sind.

Die vielfältigen und unterschiedlichen Einsatzmöglichkeiten

L’arpagofito è utilizzato in preparati per applicazione topica come creme o unguenti. Il suo utilizzo arriva fino a trattare disturbi come l’artrite, la tendinite e la lombalgia.
Non solo può ridurre il gonfiore e migliorare la mobilità articolare ma è anche un valido alleato per alleviare il dolore muscolare causato da traumi o da un übermäßige körperliche Anstrengung. Es wird häufig bei Rückenschmerzen eingesetzt.
In più vi sono studi per sostenere che sia in grado di contribuire a ridurre il deterioramento delle cartilagini nelle articolazioni, rallentando così il progresso dell’artrite.
Inoltre, come già accennato, non è solo un rimedio per il dolore presente, ma può essere utilizzato come parte di una präventive Strategie zur Unterstützung der Gelenkgesundheit und zur Vorbeugung künftiger Muskel-Skelett-Probleme.

So wählen Sie Teufelskrallensalben aus

Nella sua forma naturale, la radice dell’artiglio del diavolo ha un odore leggermente amaro e terroso.
Wenn es behandelt wird l’odore è pressoché assente, anche perché viene spesso combinato con altri ingredienti per la produzione di leicht anwendbare topische Cremes.
Insbesondere können Salben damit vermischt werden Öle essenziali o vegetali come l’olio di mandorle dolci o l’olio di rosa mosqueta che conferiscono consistenza morbida e proprietà emollienti oltre a migliorare l’aroma della pomata. Altre opzioni comprendono l’aggiunta di erbe e piante medicinali con proprietà antinfiammatorie o analgesiche, come propoli o Arnika oder sogar Vitamine und Antioxidantien zur Unterstützung der Hautheilung.

Dietro il suo nome così particolare, l’artiglio del diavolo è un alleato per stare bene e avere un po’ di sollievo in più.

Finden Sie das Format heraus Starke Salbe all’artiglio del diavolo

Vertrauen Sie denen, die es bereits ausprobiert haben!

Sehen Sie sich unsere Kundenbewertungen an

Sendungen

Alle Bestellungen werden in der Regel innerhalb von 24/48 Stunden versandt.
Ab einem Bestellwert von 45 € ist die Lieferung in Italien kostenlos.

Zahlungsbedingungen

Bezahlen Sie mit PayPal, Kreditkarte, Banküberweisung oder Nachnahme mit maximaler Sicherheit.

Ratenzahlung

Mit Klarna können Sie Ihre Ausgaben ohne zusätzliche Kosten oder Zinsen in 3 Raten aufteilen.

Hilfe

Wir sind immer per E-Mail, Telefon und WhatsApp für alle Fragen vor und nach dem Verkauf erreichbar.

Warenkorb