Melden Sie sich für den Newsletter an und erhalten Sie einen 10%-Rabattcode um Ihren ersten Einkauf in unserem E-Commerce zu tätigen.
Bienengift

Bienengift: Alles, was Sie wissen müssen

Il veleno d’api è sempre più considerato una vera innovazione in grado di apportare molti benefici alle persone. Ma le sue proprietà sono riconosciute e utilizzate fin dall’antichità. Vediamo insieme come viene estratto senza arrecare danno alle api e come si utilizza nella cosmetica naturale.

Il veleno d’api, o apitossina, è una sostanza prodotta dalle api. Conosciuto da secoli, viene utilizzato dalle stesse api per difendersi ma anche per marcare il territorio o comunicare con altre api. Ippocrate, padre della medicina, nel 400 a.C. ne faceva già uso e lo chiamava Arcanum.
Es geht um einen flüssige Substanz con un odore aromatico che molti paragonano a quello delle banane mature. Viene prodotto dalle ghiandole presenti nell’addome delle api operaie ed espulso attraverso l’aculeo o pungiglione. Utilizzato in Apitherapie, hauptsächlich für lindern dolori muscolari e reumatismi, oggi, grazie a tecniche moderne che tutelano le api, è presente nella cosmetica come natürliches Produkt Und biokompatibel mit mehreren Vorteilen und zur Bekämpfung vieler Schönheitsfehler.

Come viene estratta l’apitossina?

Per estrarre il veleno d’ape, in modo naturale e ohne den Bienen Schaden zuzufügen, si stimola la secrezione senza che queste arrivino a dover pungere. Un processo molto delicato che l’apicoltore esperto può svolgere in diversi modi.
Uno dei metodi più comuni è l’uso di un’apposita lastra di vetro con piccoli fori, che viene posizionata sulla parte superiore dell’arnia. Quando le api passano attraverso i fori, il veleno viene lasciato sulla superficie della lastra da dove, poi, viene raccolto.
Un secondo metodo prevede l’utilizzo di una piastra che emette leggerissime scariche elettriche stimolando delicatamente le api che si avvicinano a rilasciare gocce di veleno. Questa tecnica non danneggia le api poiché non permette al pungiglione di penetrare. Inoltre, è fondamentale che non venga utilizzata troppo frequentemente, in modo da non disturbare le api stesse.
Der Respekt vor der Natur è sempre la priorità. Il veleno viene estratto da famiglie isolate di api, che contano fino a 90.000 individui. L’operazione di stimolazione non supera i 15 minuti e viene ripetuta a distanza di giorni e per poche altre volte. In seguito si attende la nascita di una nuova generazione di api operaie con ghiandole velenifere ben sviluppate. Ogni metodo richiede del tempo e tanta cura.

Quali proprietà ha il veleno d’api?

Il veleno delle api è utilizzato nella cosmetica naturale come ingrediente ad azione liftante e botox like. Infatti, stimola la produzione di collagene ed elastina. Ha proprietà astringenti e la capacità di rilassare la muscolatura presente nel derma. Principalmente, il veleno d’api è composto da Histamin (tra i mediatori chimici dell’infiammazione), melittina (aktives Protein), Phospholipase A (Enzym, das Phospholipide hydrolysiert), Hyaluronidase Und Apamin. Bis auf Ausnahmefälle oder Sensibilisierungen hat Bienengift keine negativen Auswirkungen auf die Haut.

Natürlicher Hautschutz

In generale, l’apitossina stimola la Zellregeneration und die Herstellung von Kollagenfasern attraverso la melittina che svolge un’azione Vasodilatator. Questo significa che il veleno d’api non solo rimpolpa la pelle ma aiuta a ridurre cicatrici da acne o inestetismi. Protegge l’epidermide e favorisce l’ossigenazione. Die Haut wirkt sofort gestrafft, frisch und entspannt.

Natürliches Anti-Falten-Mittel und mehr

Il veleno delle api è particolarmente efficace nelle creme e soprattutto come Anti-Aging-Serum. L’apamina, infatti, è un miorilassante che agisce sulle rughe e sui segni di espressione penetrando in profondità. Non solo le distende ma dona un effetto “filler” del tutto naturale.
Ma i suoi benefici non sono utili solo per la creazione di cosmetici per il viso. Il veleno delle api è sempre più impiegato anche in Körperpflegeprodukte. Infatti, ha proprietà che idratano ed aiutano ad elasticizzare e tonificare fino a rassodare la pelle.
Utilizzato in formule innovative e sempre più funzionali, il veleno delle api è eine wertvolle Komponente von dem cosmetica di qualità.

Entdecken Sie die Vorteile von crema per il corpo al veleno d’api und die Vorteile wie natürliches Peeling

Vertrauen Sie denen, die es bereits ausprobiert haben!

Sehen Sie sich unsere Kundenbewertungen an

Sendungen

Alle Bestellungen werden in der Regel innerhalb von 24/48 Stunden versandt.
Ab einem Bestellwert von 45 € ist die Lieferung in Italien kostenlos.

Zahlungsbedingungen

Bezahlen Sie mit PayPal, Kreditkarte, Banküberweisung oder Nachnahme mit maximaler Sicherheit.

Ratenzahlung

Mit Klarna können Sie Ihre Ausgaben ohne zusätzliche Kosten oder Zinsen in 3 Raten aufteilen.

Hilfe

Wir sind immer per E-Mail, Telefon und WhatsApp für alle Fragen vor und nach dem Verkauf erreichbar.

Warenkorb