Iscriviti alla newsletter e ottieni un codice sconto del 10% per effettuare il tuo primo acquisto sul nostro e-commerce.

Caramelle per la tosse e gola irritata: il rimedio viene dall’alveare

Tra le tante caramelle per la tosse quelle con prodotti naturali come il miele e la propoli donano sollievo naturale e sono piacevolmente gustose.

Le caramelle per la tosse o la gola irritata sono da sempre un alleato prezioso. Un sollievo nei momenti di malessere e quando di fronte ad altre persone sono il nostro “salvagente” contro i colpi di tosse. Il tocco di comfort che permette di mantenere la voce nitida e chiara e interagire con chi abbiamo vicino.
Tra le tante offerte e possibilità, un binomio perfetto tra sollievo e benefici naturali è rappresentato dalle caramelle a base di prodotti dell’alveare
Le api, con il loro instancabile lavoro, ci offrono un tesoro di nutrienti e sostanze benefiche che vengono utilizzate in una vasta gamma di prodotti naturali. Le caramelle che permettono di superare i colpi di tosse e alleviare l’infiammazione della gola, sono un esempio di come la natura sia in grado di offrire soluzioni piacevoli e al tempo stesso terapeutiche.

Da caramella a caramella per la tosse

Le prime “caramelle” erano composte da miele o melassa solidificata. Tuttavia, l’uso specifico di prodotti dell’alveare ha radici ancor più profonde. Il miele e altri prodotti dell’alveare a fini terapeutici venivano utilizzati già nell’antico Egitto e nella civiltà greca. Erano apprezzati, soprattutto per le loro proprietà curative. Con il passare del tempo, il loro uso e i benefici come l’efficacia nel lenire la gola irritata e nel ridurre la tosse, si è diffuso, dando origine a preparazioni popolari di caramelle a base di miele, propoli o pappa reale.
Oggi, grazie ai progressi nella produzione e nella formulazione, le caramelle sono disponibili in una vasta gamma di varianti, ognuna con le proprie caratteristiche e benefici specifici. Così, dalla saggezza delle antiche tradizioni con la sempre maggiore ricerca contemporanea, rappresentano un rimedio naturale e sicuro per alleviare i fastidi causati dalle affezioni respiratorie.

Le proprietà benefiche delle caramelle dell’alveare

Miele, propoli, pappa reale e cera d’api come si utilizzano e perché fanno bene?
Il Miele, conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche e lenitive, è il principale ingrediente di molte caramelle per la tosse. La sua consistenza dolce e appiccicosa crea un rivestimento protettivo sulla gola. Riduce l’irritazione e allevia la tosse secca.
La Propoli è ricca di flavonoidi e altri composti antiossidanti che supportano il sistema immunitario e aiutano a combattere così le infezioni.
La Pappa reale, conosciuta come il cibo delle api regine, è una sostanza ricca di vitamine, minerali e amminoacidi essenziali che possono contribuire a rafforzare le difese immunitarie e a ridurre l’affaticamento.
La Cera d’api, utilizzata come addensante nelle caramelle, ha proprietà emollienti e protettive, che aiutano a mantenere la consistenza delle caramelle e a lenire la gola irritata.

Perché sono efficaci: i vantaggi

Le caramelle a base di prodotti dell’alveare sono realizzate con ingredienti naturali, privi di sostanze chimiche aggressive. Sono, quindi, sicure da utilizzare per tutta la famiglia, anche per i bambini.
Grazie alle proprietà lenitive del miele e della propoli, queste caramelle sono particolarmente efficaci nel ridurre l’irritazione e il dolore alla gola causati dalla tosse persistente o dall’infiammazione. La presenza di propoli e pappa reale contribuisce a potenziare le difese naturali dell’organismo, aiutandolo a combattere le infezioni e a prevenire il rischio di malattie stagionali. Contrariamente alle caramelle farmaceutiche, spesso dal sapore sgradevole, queste caramelle offrono un gusto dolce e piacevole, che rende più gradevole il loro uso.

L’importanza degli estratti naturali nelle caramelle

Negli ultimi anni, c’è stata una crescente consapevolezza dell’importanza di utilizzare ingredienti naturali nelle caramelle e negli altri prodotti alimentari. Questa tendenza ha portato alla riscoperta degli aromi naturali, che offrono non solo un gusto più autentico, ma anche benefici per la salute e per l’ambiente.
Gli estratti naturali aiutano a migliorare il gusto rendendolo autentico, gustoso e allo stesso tempo, catturano la complessità e la freschezza degli ingredienti originali.
Dai frutti di bosco alle spezie come curcuma, zenzero, dalle erbe aromatiche come la menta al rabarbaro fino alle fragranze floreali e fruttate, le possibilità sono praticamente infinite. Estratti, oli ed aromi naturali combinati con miele o propoli nelle caramelle è una tendenza positiva verso una produzione alimentare più sostenibile, autentica e salutare. Un gusto genuino e naturale.

Come scegliere le caramelle per la tosse

L’origine e la qualità degli ingredienti è fondamentale. Sempre meglio scegliere caramelle realizzate con ingredienti di alta qualità, preferibilmente provenienti da apicoltori locali e affidabili. Importante è anche la concentrazione di principi attivi. Maggiore è la concentrazione, maggiore sarà l’efficacia delle caramelle. La forma e il gusto non devono essere da meno. Scegliere caramelle con un gusto che piace e una forma comoda da masticare, in modo da poterle utilizzare facilmente durante la giornata è ugualmente importante.
Le caramelle a base di prodotti dell’alveare rappresentano una scelta naturale e efficace per contrastare i fastidi tipici delle affezioni respiratorie. Ma sono anche un dolce rimedio da avere sempre a portata di mano durante la stagione fredda.

Tu che caramella sei? Scoprilo qui

Fidati di chi ci ha già provato!

Scopri le recensioni dei nostri clienti

Spedizioni

Tutti gli ordini vengono spediti generalmente entro 24/48 ore.
La consegna è gratuita in Italia per gli ordini di importo pari o superiore a 45 €.

Modalità di pagamento

Paga con PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno con la massima sicurezza.

Pagamento rateale

Con Klarna puoi suddividere la tua spesa in 3 rate, senza costi aggiuntivi ne interessi.

Assistenza

Siamo sempre raggiungibili per email, telefono e WhatsApp per ogni domanda pre e post vendita.

Carrello