Blütenpollen: Warum es eine gute Angewohnheit ist, sie zu verwenden

Il polline d’api è meno conosciuto rispetto alla pappa reale e alla propoli ma è sicuramente tra i prodotti più ricchi di vitamine soprattutto quelle dei gruppi A, B e C ma anche di sali minerali, aminoacidi, enzimi e sostanze antiossidanti. I principi attivi che racchiude lo rendono un ricostituente naturale in grado di dare energia e combattere gli stati di carenza da vitamine.

Il polline alla vista ha una forma granulare ed è leggermente appiccicoso. Ogni granulo racchiude proprietà presenti in forma diversa in base al fiore dal quale prende origine: dalle vitamine ai sali minerali come dicevamo. Le api che si occupano della raccolta fino all’alveare sono dette bottinatrici. Anche il colore può variare in base al luogo e al fiore di provenienza.

Azione ricostituente del polline

Il polline d’api è utilizzato come integratore nutrizionale ed è largamente diffuso in ambito sportivo per la sua ricchezza in minerali, vitamine ed aminoacidi. Di fatto è l’alternativa naturale agli integratori multivitaminici e multiminerali. Utile per gli sportivi anche grazie all’apporto proteico e per stimolare il metabolismo nelle diete per perdere peso oltre ad essere un valido apporto per ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Come utilizzare il Polline d’api

A digiuno prima della colazione oppure lontano dai pasti, questi sono i momenti migliori per consumare il polline.  Può essere consumato da solo con una qualunque bevanda o con un cucchiaio di miele per migliorare il gusto e il sapore. Le dosi possono variare dal grammo ai 10 grammi giornalieri, in base alle diverse esigenze. Può essere utilizzato anche per periodi lunghi e in particolare, nei cambi di stagione o quando si svolge attività fisica e sport in continuità.

Il Polline d’api nella cosmesi naturale

Il polline come multivitaminico, funge da vero e proprio antidoto contro le rughe. Viene utilizzato come ingrediente nella cosmesi naturale e funzionale e come ricostituente della pelle oppure può essere utilizzato in granuli per realizzare una maschera viso illuminante e distensiva per restituire luce e vitalità alla pelle del viso o del corpo come quella proposta nella nostra rubrica.

Un prodotto naturale con tanti benefici per le esigenze diverse. Quello Apinfiore è prodotto in Italia.

Hinterlasse einen Kommentar

Registriere dich für unseren Newsletter!

Wir informieren Sie über neue Produkte und laufende Aktionen

Sobald das Abonnement des Newsletters bestätigt wurde, erhalten Sie einen 10%-Rabattcode, um Ihren ersten Einkauf auf der Website zu tätigen.

Einkaufswagen

Abonnieren Sie unseren Newsletter, um Neuigkeiten und Aktionen zu erhalten.

Sobald die Registrierung bestätigt ist, erhalten Sie einen 10%-Rabattcode, den Sie für einen Einkauf auf unserer Website verwenden können.

Um den Rabatt auf Ihren ersten Einkauf zu nutzen, melden Sie sich vor Ihrer Bestellung für den Newsletter an.