Iscriviti alla newsletter e ottieni un codice sconto del 10% per effettuare il tuo primo acquisto sul nostro e-commerce.

Il Polline d’api: perché è una buona abitudine utilizzarlo

Il polline d’api è meno conosciuto rispetto alla pappa reale e alla propoli ma è sicuramente tra i prodotti più ricchi di vitamine soprattutto quelle dei gruppi A, B e C ma anche di sali minerali, aminoacidi, enzimi e sostanze antiossidanti. I principi attivi che racchiude lo rendono un ricostituente naturale in grado di dare energia e combattere gli stati di carenza da vitamine.

Il polline alla vista ha una forma granulare ed è leggermente appiccicoso. Ogni granulo racchiude proprietà presenti in forma diversa in base al fiore dal quale prende origine: dalle vitamine ai sali minerali come dicevamo. Le api che si occupano della raccolta fino all’alveare sono dette bottinatrici. Anche il colore può variare in base al luogo e al fiore di provenienza.

Azione ricostituente del polline

Il polline d’api è utilizzato come integratore nutrizionale ed è largamente diffuso in ambito sportivo per la sua ricchezza in minerali, vitamine ed aminoacidi. Di fatto è l’alternativa naturale agli integratori multivitaminici e multiminerali. Utile per gli sportivi anche grazie all’apporto proteico e per stimolare il metabolismo nelle diete per perdere peso oltre ad essere un valido apporto per ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Come utilizzare il Polline d’api

A digiuno prima della colazione oppure lontano dai pasti, questi sono i momenti migliori per consumare il polline.  Può essere consumato da solo con una qualunque bevanda o con un cucchiaio di miele per migliorare il gusto e il sapore. Le dosi possono variare dal grammo ai 10 grammi giornalieri, in base alle diverse esigenze. Può essere utilizzato anche per periodi lunghi e in particolare, nei cambi di stagione o quando si svolge attività fisica e sport in continuità.

Il Polline d’api nella cosmesi naturale

Il polline come multivitaminico, funge da vero e proprio antidoto contro le rughe. Viene utilizzato come ingrediente nella cosmesi naturale e funzionale e come ricostituente della pelle oppure può essere utilizzato in granuli per realizzare una maschera viso illuminante e distensiva per restituire luce e vitalità alla pelle del viso o del corpo come quella proposta nella nostra rubrica.

Un prodotto naturale con tanti benefici per le esigenze diverse. Quello Apinfiore è prodotto in Italia.

Fidati di chi ci ha già provato!

Scopri le recensioni dei nostri clienti

Spedizioni

Tutti gli ordini vengono spediti generalmente entro 24/48 ore.
La consegna è gratuita in Italia per gli ordini di importo pari o superiore a 45 €.

Modalità di pagamento

Paga con PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno con la massima sicurezza.

Pagamento rateale

Con Klarna puoi suddividere la tua spesa in 3 rate, senza costi aggiuntivi ne interessi.

Assistenza

Siamo sempre raggiungibili per email, telefono e WhatsApp per ogni domanda pre e post vendita.

Carrello